Buonasera mi sono recata dal mio dentista perché avverto un dolore che parte dal dentre che mi ha pr

6 risposte
Buonasera mi sono recata dal mio dentista perché avverto un dolore che parte dal dentre che mi ha prima devitalizzato e poi chiuso con un cemento bianco il mio dentista facendo la lastrina non vede nulla mi ha detto che è solo pieno di tartaro e lo ha tolto e anche quello dopo del giudizio era uguale con gengiva gonfia sto prendendo antibiotico e lunedì mi fa pulizia dentaria e possibile che si sente questo dolore ? Non avendo carie ? E poi io sento che mi si è spezzato perché è lo stesso dolore provato in un altro dente ? Perché la lastrina non lo vedono? In questi casi si fa la dentoscan?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo senza visita e senza vedere le Rx non posso dire nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è ben chiara la sua spiegazione e senza vederla impossibile darle un parere corretto.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera il dolore che avverte deve essere valutato con una radiografia se necessaria una tac cone beam che è più dettagliata . Se deve assumere un antibiotico significa che c'è una infezione batterica e non è solo tartaro. devo poterla visitare perchè possa essere preciso e curarla perchè il dolore sparisca.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott.ssa Sonia Lausi
Dentista
Terni
Buona sera “” partendo dal presupposto che un dente DEVITALIZZATO è morto .. perciò non può dolere .. le motivazioni sono 2 .. 1) nn è stato fatto un buon lavoro ( può succedere) , 2) potrebbe essere un dolore riflesso da un dente antagonista oppure da quelli accanto .. quindi fare una OPT darebbe una immagine piu chiara dell’insieme
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il dentalscan è una tac e va riservata a casi limite, per capire se il dente è fratturato basta una visita.
Dr. Alessandro Iafrati
Dentista, Ortodontista, Odontotecnico
Roma
Salve,i denti devitalizzati possono piu' facilmente andare incontro a fratture rispetto ai denti vitali ,succede quello che succede al fusto di una pianta verde appena tagliato per farci ad es un bastone che dapprima e' flessibile poi passando il tempo seccandosi flette pochissimo e tende a spezzarsi...il dente devitalizzato, per trauma per carie etc e' indebolito,per togliere il nervo o i nervi viene un po indebolito ulteriormente..ed e' per quello che entro 2/3 anni dalla devitalizzazone(e' il tempo medio con cui un dente devitalizzato va incontro a frattura) ma anche subito deve essere ricoperto con un intarzio o con una corona che lo proteggeranno dalle fratture .Le lastrine possono non mostrare la frattura ma ci sono dei test per capire se il dente e' fratturato (cotoncino bagnato) o in altri casi effettuare una cone beam .Il dolore puo'essere causato proprio dal dente fratturato.Saluti dott Alessandro Iafrati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.