Buonasera,mi sono accorto di avere una ferita vicino l'ano. Nella realtà ho visto che è fuori dall'a

Buonasera,mi sono accorto di avere una ferita vicino l'ano. Nella realtà ho visto che è fuori dall'ano a circa 1,5 cm dall'ano stesso. ma è possibile che sia formata evacuando? o potrebbe essere una ferita da sfregamento ( carta igenica?). io non ho dolore quando evacuo, ma ho un po di bruciore quando mi lavo e ogni tanto quando sto seduto, ma sempre esternamente. Cosa mi consigliate di fare? In passato ho avuto ragadi interne sempre rimarginate. Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.

3 risposte


Buonasera, in base alla sua descrizione e alla sintomatologia la ferita è più verosimilmente riferibile a lesione da sfregamento o dermatite perianale. La ragade anale provoca spesso dolore intenso all’atto dell’evacuazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Le consiglio comunque di farsi visitare per impostare, in tempo, la terapia più adatta. Cordiali saluti.


Dalla sua descrizione potrebbe essere una lacerazione della cute perianale, comunque le conviene fare una visita proctologica

Dr. Dario Scala

Dr. Dario Scala

chirurgo generale

Caserta

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.