Buonasera, mi si è spezzato il canino devitalizzato da più di 30 anni,ho tolto la radice da qualche

6 risposte
Buonasera, mi si è spezzato il canino devitalizzato da più di 30 anni,ho tolto la radice da qualche giorno. Vorrei sapere,visto che i 2 premolari a fianco sono incapsulati, è possibile fare un ponte a sbalzo? Grazie in anticipo
Se sono già incapsulati deve rifare tutto,
Realizzare un canino a sbalzo non è mai una buona idea perché lo stress meccanico a cui viene sottoposto il canino è di gran lunga superiore a quello che interessa i premolari.

Salve, concordo con il collega che le ha risposto precedentemente.
Non è consigliabile fare un canino a sbalzo, potrei consigliarle di fare una radiografia tra qualche mese e pensare di inserire un impianto, qualora fosse possibile, nel frattempo può optare per un maryland in modo da tamponare il lato estetico.
Salve..allora un ponte con il canino a "bandiera" non e sicuramente da consigliare,per prima cosa dovrebbe rifare le due capsule vicino a cui attaccare il canino,e poi il canino supporta stress masticatori molto elevati..
Consigliato sicuramente l'impianto,se intanto vuole risolvere il problema estetico ricorra ad una farfallina mobile..vada sul nostro sito e guardi le foto di casi some il suo risolti con farfallina in resina.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il ponte a bandiera proprio no. O fa un impianto lasciando le 2 corone sui premolari, o fa un ponte nuovo con i 2 premolari, il canino e l'incisivo laterale. come provvisorio può fare una protesina in Deflex, invisibile. Per saperne di più pero' deve fare visita con Rx.
Buonasera, ciò che ha richiesto non è eseguibile. Stress meccanici nella masticazione richiedono molta attenzione per un dente come il canino.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Ricostruzione dentaria - 1 €
Mi sembra una pessima idea, sebbene realizzabile il costo/beneficio è sfavorevole per i motivi sopra citati.