Buonasera. mi sembra che per quanto riguardi l'Induratio Penis la ricerca non sia cosi continua e a
1
risposte
Buonasera.
mi sembra che per quanto riguardi l'Induratio Penis la ricerca non sia cosi continua e approfondita.
Posso sbagliare ma non ho trovato riferimenti a Biopsie eseguite sulla placca quantomeno recenti come mai?
Vengono espresse svariate teorie (origine traumatica,autoimmune,genetica ect,ect) e non si riesce a determinarle con un agoaspirato come per tiroidite o altro.
Perchè?
Si parla di fibrosi dovuta a una produzione anomala di fibroblasti con eccessiva produzione di collagene e formazione di tessuto cicatriziale.
Perchè allora non se ne occupano anche i chirurghi plastici?
Forse conviene andare dove il guadagno e' piu facile?
Eppure chi scopre una cura per questa patologia diventerebbe ricco come il dottore che ha scoperto l'effetto di un farmaco per il cuore che come effetto collaterale dava erezione a chi aveva problemi in tal senso(Viagra)
In ogni caso sarebbe piu serio verso i pazienti, evitare di proporre lunghe cure un po alla ceca (costosi Integratori,Vacum Device, Xiapex Collagenasi,PRP ,Infiltrazioni di Monociti ect,ect.
Peraltro alcune sono in contradizione tra loro perche se ad esempio si ipotizza un infiammazione ecco che lo stimolo meccanico con il V device potrebbe accentuarla.
Il costoso e introvabile Xiapex è un collagene e perchè dovrebbe sciogliere il collagene in eccesso che produce la placca ?
Esiste un riferimento preciso che un premio Nobel per la medicina afferma riguardo a delle cure eseguite con successo alcuni anni fa in Francia con la SOD (superossido dismutasi) a partire da globuli rossi di sangue bovino.
a seguito della variante bovina della malattia Creutzfeldt-Jakob questa strada venne abbandonata ma oggi visto gli anni passati perchè nessuno pensa a riproporla con i dovuti accorgimenti precauzionali visto il suo successo?
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo al coraggioso che eventualmente proverà a fornire delle risposte.
mi sembra che per quanto riguardi l'Induratio Penis la ricerca non sia cosi continua e approfondita.
Posso sbagliare ma non ho trovato riferimenti a Biopsie eseguite sulla placca quantomeno recenti come mai?
Vengono espresse svariate teorie (origine traumatica,autoimmune,genetica ect,ect) e non si riesce a determinarle con un agoaspirato come per tiroidite o altro.
Perchè?
Si parla di fibrosi dovuta a una produzione anomala di fibroblasti con eccessiva produzione di collagene e formazione di tessuto cicatriziale.
Perchè allora non se ne occupano anche i chirurghi plastici?
Forse conviene andare dove il guadagno e' piu facile?
Eppure chi scopre una cura per questa patologia diventerebbe ricco come il dottore che ha scoperto l'effetto di un farmaco per il cuore che come effetto collaterale dava erezione a chi aveva problemi in tal senso(Viagra)
In ogni caso sarebbe piu serio verso i pazienti, evitare di proporre lunghe cure un po alla ceca (costosi Integratori,Vacum Device, Xiapex Collagenasi,PRP ,Infiltrazioni di Monociti ect,ect.
Peraltro alcune sono in contradizione tra loro perche se ad esempio si ipotizza un infiammazione ecco che lo stimolo meccanico con il V device potrebbe accentuarla.
Il costoso e introvabile Xiapex è un collagene e perchè dovrebbe sciogliere il collagene in eccesso che produce la placca ?
Esiste un riferimento preciso che un premio Nobel per la medicina afferma riguardo a delle cure eseguite con successo alcuni anni fa in Francia con la SOD (superossido dismutasi) a partire da globuli rossi di sangue bovino.
a seguito della variante bovina della malattia Creutzfeldt-Jakob questa strada venne abbandonata ma oggi visto gli anni passati perchè nessuno pensa a riproporla con i dovuti accorgimenti precauzionali visto il suo successo?
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo al coraggioso che eventualmente proverà a fornire delle risposte.
La tecnica migliore offrì è l’infiltrazione di cellule staminali mesenchimali e lipofilling
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, mi è stata diagnosticata un’insufficienza della valvola aortica moderata e senza ingrossamento del ventricolo sinistro da tenere sotto controllo con ecocardiogramma colordoppler regolare (una volta l’anno) Posso stare tranquilla rispettando questi tempi oppure può peggiorare velocemente?
- Salve, sono una ragazza di 26 anni e vorrei un consulto perché ultimamente ho sintomi strani e non so più a cosa pensare. Ho sempre un dolore dietro la schiena lato destro e parlando con il mio medico ho fatto un ecografia ai reni ed è uscito tutto a posto, ho fatto anche una risonanza al rachide…
- Se una persona da bambino riusciva a retrarre il prepuzio e nell' adolescenza no è possibile che sia una predisposizione genetica?
- Buonasera a tutti Sono una ragazza di 29 anni Mamma di due bambine 4 e 2 anni , convivente da 8. Da più o meno fine marzo non sto bene , ho avuto un attacco di panico notturno e da lì la mia vita è cambiata . Mi era capitato raramente negli ultimi 10 anni forse 3/4 volte . Da lì Ogni giorno…
- Buonasera a tutti Sono una ragazza di 29 anni Mamma di due bambine 4 e 2 anni , convivente da 8. Da più o meno fine marzo non sto bene , ho avuto un attacco di panico notturno e da lì la mia vita è cambiata . Mi era capitato raramente negli ultimi 10 anni forse 3/4 volte . Da lì Ogni giorno…
- Buonasera,dall'emocromo di maggio e' risultato un ematocrito di 52,2,emoglobina 17,9,eritrociti 6,02,a gennaio 50,9-17,5-5,85.Precedentemente ho avuto valori di ematocrito che andavano dai 45,7 ai 50,1.Il medico curante aveva detto che questi valori erano dovuti all' intensa attività sportiva…
- ho iperinsulinemia, emoglobina glicata nella norma , glicemia a digiuno nella norma , e' necessario alloraprendera la metformina?
- Salve,è un paio di giorni da quando prendo l' antidepressivo dulex che ho difficoltà nell erezione e ci metto quasi un oretta per venire quando mi masturbo, magari è suggestione ma fino ad ora non ho mai avuto problemi con l eiaculazione che avveniva in 10 minuti,può essere il farmaco che causa…
- Salve dottore volevo un aiuto. Sto monitorando l’ovulazione con gli stick, volevo sapere dopo quanti giorni dal picco di Lh posso iniziare ad assumere il progeffik (cura data dalla ginecologa solo che adesso è in ferie e non mi risponde) volevo sapere solo per sicurezza , perché ho paura di bloccare…
- Salve in seguito ad un parto gemellare nel2016 ho avuto una miocardite che adesso è rientrata adesso dai controlli risulta una dilatazione ventricolare sinistro di 5.6 mi devo preoccupare? Grazie mille in anticipo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.