Buonasera mi scusi non ho mai usato lubrificante,per un uomo sul pene in erezione il lubrificante va

4 risposte
Buonasera mi scusi non ho mai usato lubrificante,per un uomo sul pene in erezione il lubrificante va applicato sul prepuzio, o anche sul glande? Si crea interazione se entra nell’uretra ?
Gentile Utente,
un buon lubrificante è formulato appositamente per entrare a contatto con i genitali.
Per lubrificare al meglio la zona consiglierei di applicarlo su tutto il corpo del pene, a partire dal glande.
Consiglio un buon lubrificante a base d'acqua poiché compatibile con il preservativo.

Dott.ssa Sara Rammella - Psicologa Clinica e Sessuologa
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 60 €

Buongiorno, i lubrificanti di buona qualità sono fatti apposta perchè possano entrare in contatto con i genitali (escluse allergie particolari e specifiche individuali se presenti). Il lubrificante può essere applicato quindi su tutto il pene, e le consiglio lubrificanti siliconici. Buona giornata, resto a disposizione!
Gentile Utente, il lubrificante può essere applicato sull'asta del pene e su tutto il corpo penieno.
Mi sento di consigliarle di prestare attenzione però a fattori come l'allergia (faccia una prova prima per verificare che densità/odore/ingredienti non vi diano fastidio), composizione e scopo di utilizzo (per uso di sex toys, con preservativo, contatto diretto con la pelle, per penetrazione orale/anale/vaginale) poichè esistoo diverse tipologie adatte ai differenti utilizzi. Se desidera maggiori informazioni, non esiti a contattarmi. Cordialmente, dr.ssa Elisabetta Gennaro (ilcorpoemozionale)
Gentile utente, i lubrificanti sono prodotti per essere utilizzati sugli organi genitali.
Farei attenzione qualora fossero presenti allergie.
Consiglierei lubrificanti a base d'acqua compatibili con i profilattici.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo