Buonasera mi scusi il lubrificante può entrare nell’uretra dell’uomo o da irritazione ?come si può e

4 risposte
Buonasera mi scusi il lubrificante può entrare nell’uretra dell’uomo o da irritazione ?come si può evitare che entri se bisogna metterlo sul glande?
Buongiorno, il lubrificante è preparato con ingredienti che in teoria non dovrebbero dare irritazione o reazioni allergiche, appunto per essere utilizzato nelle parti intime. Se la sua preoccupazione è questa, provi a utilizzarlo nelle zone circostanti, ma durante lo sfregamento è possibile che in parte entri nell'uretra. Se lo usa in coppia, le consiglio di indossare il preservativo per evitare qualsiasi possibilità che le crei preoccupazione
Cordiali saluti
Dott.ssa Scaramuzza Selene - Psicologa e Sessuologa Clinica
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online - 60 €

Gentile Utente, innanzitutto è molto importante la qualità del lubrificante utilizzato e che sia composto da ingredienti ottimali, quindi le consiglio di acquistare in farmacia chiedendo supporto alla/al farmacista, o se preferisce in un supermercato prendendo prodotti di marche conosciute con certificazione.
In secondo luogo le consiglio di fare una prova su una piccola porzione di pelle genitale per verificare di non essere allergico. Ed in terza battuta è importante capire quale sia lo scopo dell'utilizzo: penetrazione anale? penetrazione vaginale? penetrazione di torys? penetrazione con preservativo (preservativo ad esempio vaginale)? poichè esistono diversi tipi di lubrificanti, a base acquosa, oleosa, siliconica ed ognuno va utilizzato per lo scopo per cui è stato fatto. Se necessita di un consiglio, non esiti a scrivermi. Cordiali saluti, dr.ssa Elisabetta Gennaro - studio psicosessuologia milano
Buongiorno, il lubrificante, ammenoché lei non sia allergico a uno degli ingredienti con i quali è composto non dovrebbe causarle alcun problema.
Si assicuri di acquistare sempre prodotti da dei siti sicuri e con delle marche sicure.
Diverso è se lei cerca un lubrificate da inserire appositamente in uretra (per sonde, cateteri etc..), in quel caso è consigliabile scegliere un lubrificante sterile.
Resto a disposizione
Buongiorno, il lubrificante non dovrebbe causarle alcun problema a meno di particolari allergie sue. Cordiali saluti, resto a disposizione!