Buonasera, mi rivolgo gentilmente ai medici oculisti. Da poco ho cambiato gli occhiali da vista e

1 risposte
Buonasera, mi rivolgo gentilmente ai medici oculisti.
Da poco ho cambiato gli occhiali da vista e per la prima volta hanno introdotto la correzione per l'astigmatismo oltre che miopia.
Occhio dentro: -1.25 sfera, -0.50 cilindro, asse 135
Occhio sinistro: -1.75 sfera, -0.25 astigmatismo, asse 50

Quello che non riesco a capire è il perché l'occhio destro nonostante mi manca meno di gradazione vedo sempre peggio rispetto al sinistro.
Chiudendo l'occhio sinistro, e ruotando leggermente la testa noto che la vista periferica dell'occhio destro migliora, mentre se guardo dritto sembra sfumata e meno nitida.
L'occhio destro è leggermente strabico, ma di poco.
Può essere questa la causa? Oppure l'occhio pigro? O qualcosa di più grave. Per favore mi potete indirizzare per capire la causa di tutto ciò così da risolvere il proforma?

Poi noto che la sera, con le sole luci dei lampioni la mia visione non è ottimale, sembra che gli occhi catturano poca luce, vedo poco nitido e l'occhio destro sembra sia la causa, poiché rende la vista complessiva poco chiara a tratti confusa.

Spero in una vostra risposta.
Grazie
La responsabilità della sua percezione visiva può essere determinata da più fattori . Detto ciò il consiglio è quello di farsi valutare da uno specialista…. A distanza le assicuro è impossibile darle una risposta seria