Buonasera, mi ritrovo a scrivere qui perché a dicembre 2021 ho avuto una gravidanza extrauterina e
Buonasera, mi ritrovo a scrivere qui perché a dicembre 2021 ho avuto una gravidanza extrauterina e mi hanno tenuta in ospedale una settimana… stavo benissimo, avevo solo le perdite di sangue, motivo per cui mi ero recata al pronto soccorso. Non è stato molto carino il percorso di quella settimana, mi hanno totalmente terrorizzata che sarei potuta andare in sala operatoria da un momento all’altro perché si trovava nella tuba e a un minimo dolore sarei dovuta partire…dopo una settimana, quindi entrata nella sesta settimana, le beta hcg hanno cominciato a scendere e mi hanno rimandata a casa. Ho fatto una visita ginecologica a marzo e mi ha detto che è tutto a posto e che secondo lei la mia tuba funziona e che in teoria non ha avuto problemi essendosi risolto tutto naturalmente. Adesso sono 4 mesi che ci riproviamo, proviamo a pensarci meno a non usare le strisce ovulatorie sennò sembra un lavoro eppure ancora nulla. Mi sento poco speranzosa e penso di essere io il problema dato che il tutto è avvenuto nel mio corpo. Consigliate qualcosa che posso fare?
1 risposta
mi sembra che lei sia seguita da un ginecologo...e questo va bene ... perchè non prova una psicoterapia breve strategica per vivere il ricordo della settimana in modo diverso? per metabolizzare il disagio provato con l'aiuto di una persona altra da lei? ci provi...ne trarrà beneficio
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

