Buonasera mi presento mi chiamo Giuseppe, ho un problema con mia nonna, è diabetica ed è uscita da p
2
risposte
Buonasera mi presento mi chiamo Giuseppe, ho un problema con mia nonna, è diabetica ed è uscita da poco da terapia intensiva perché non riusciva ad espellere il liquidi e contemporaneamente ha avuto una crisi respiratoria acuta tra cui aveva 650cc di liquidi nei polmoni, ma la maggior parte gli è stato tolta, stabilizzata per bene e dimessa con terapia a domicilio. Antecedentemente al problema sopra elencato si era fatta una bolla di liquidi nel calcagno del piede sinistro è scoppiata ed è stato tolta tutta la pelle morta però lei avverte molto dolore che nemmeno con l'antidolorifico gli passa attualmente gli si è fatta tipo una crosta nera nera dura, e gli si è gonfiato tutto il piede siamo in attesa di una visita dal chirurgo giovedì, perché non c'è la fa più con il dolore. Attualmente sta prendendo antibiotico. Volevo un vostro parere cortesemente su cosa possa essere. Grazie anticipate.
Buongiorno, potrebbe essere una necrosi cutanea probabilmente causata da un decubito. Sono necessarie delle medicazioni avanzate che vi consiglierà il chirurgo giovedì. Nel frattempo cercate di non fare appoggiare il tallone e di procurarvi un materasso antidecubito.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, verosimilmente si tratta di una lesione da pressione legata all'allettamento che necessita di medicazioni avanzate.
Prima della visita chirurgica abbiate cura di non lasciare il tallone appoggiato e di tenere le gambe in scarico se possibile.
Cordiali saluti
Prima della visita chirurgica abbiate cura di non lasciare il tallone appoggiato e di tenere le gambe in scarico se possibile.
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.