Buonasera. Mi hanno proposto cross linking con epi off a mio figlio di 18 anni . non sarebbe meno in

5 risposte
Buonasera. Mi hanno proposto cross linking con epi off a mio figlio di 18 anni . non sarebbe meno invasivo e doloroso con iontoforesi? Ma ugualmente valido?
Si, sarebbe ugualmente valido e la iontoforesi ha il vantaggio di non provocare dolore e di abbreviare i tempi del trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, è meglio che discuta con l' oculista, chi ha proposto cross linking epi off, le alternative di trattamento per il cheratocono. Ha ragione , la ionoforesi risulta una procedura sicura e meno invasiva e in grado di arrestare la progressione del cheratocono. Il plus della tecnica intoforetica è una tecnica rispettosa dell epitelio corneale, molto meno dolorosa e il rischio di infezioni è molto più basso.Rimane ancora da confermare l'efficacia del trattamento a lungo termine in confronto della tecnica standard EPI-OFF.

Buona serata !
Gentile Paziente il Crosslinking Con ionto forensi ha un’efficacia che è circa il 30 percento inferiore al cxl epioff. Sono d’accordo pertanto ad effettuare semrle la tecnica più efficace Soprattutto in un ragazzo di diciott’anni in cui il cono può evolvere in maniera molto rapida. Personalmente utilizzo le tecniche con rimozione dell’epitelio utilizzando la tecnica accellerata effettuata con le macchine più moderna delle quali ho personalmente partecipato allo sviluppo che garantiscono risultati più consistenti minori tempi chirurgici e meno stress per la cornea. Rimango a disposizione. Cordiali saluti
Si, sono d'accordo con lei. Oggi si effettua anche la tecnica epi-on, una via di mezzo tra le due, non invasiva, non dolorosa ed efficace. Bisognerebbe valutare lo stadio e l'evoluzione del cheratocono, per decidere al meglio.
È sicuramente meno doloroso ma meno efficace.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su visita oftalmologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.