Buonasera , mi hanno prescritto omnic x calcolo in sede endouretrale . Ho paura degli effetti collat

Buonasera , mi hanno prescritto omnic x calcolo in sede endouretrale . Ho paura degli effetti collaterali . Mi devo preoccupare ? Grazie

2 risposte


In linea di massima no... deve essere una terapia breve atta a cercare di far espellere il calcolo... ma se non accade in pochi giorni, meglio rivedere la situazione e nel caso andare a prendere quel calcolo per via endoscopica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


L'unico effetto collaterale del farmaco di cui preoccuparsi è la tendenza a ridurre la pressione arteriosa. Se soffre di pressione bassa consulti il suo Medico prima di assumere la terapia. In ogni caso tutti gli effetti collaterali sono transitori e si risolvono dopo la sospensione del farmaco.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.