Buonasera, mi è stato riscontrato tramite RM un encondroma di 15 mm alla testa del femore sx. Vorrei
1
risposte
Buonasera, mi è stato riscontrato tramite RM un encondroma di 15 mm alla testa del femore sx. Vorrei sapere qual'è generalmente la procedura da seguire. Ovviamente ho già fissato un appuntamento presso un ortopedico. Ho soltanto un leggero fastidio, generalmente a fine giornata, localizzato ad inizio gamba che si irradia poi verso il ginocchio. Non so però se è riconducibile o meno all encondroma. Inoltre è possibile continuare a fare sport (basket nel mio caso) oppure è rischioso ed è consigliabile sospendere?
Grazie
Cristian
Grazie
Cristian
Solitamente gli encondromi sono asintomatici in quella sede a meno che non vadano a coinvolgere la superficie articolare o le strutture limitrofe. Si suggerisce di tenerlo sotto osservazione nel tempo. Molto probabilmente, essendo uno sportivo, il sintomo è da attribuire ad altra causa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.