Buonasera mi e' stato prescritto il depakin crhono 500, ed ho letto tra i vari effetti indesiderati

2 risposte
Buonasera
mi e' stato prescritto il depakin crhono 500, ed ho letto tra i vari effetti indesiderati si possono perdere i capelli,
quanto puo' essere comune questo effetto collaterale?
grazie
buongiorno
si tratta di un problema non raro che, quando presente, può essere di entità modesta oppure creare maggiore preoccupazione. in questo caso possono essere utilizzati integratori che possono controbattere il fenomeno. se anche questo accorgimento non dovesse funzionare farà con il suo psichiatra un bilancio fra pro e contro nell'assunzione di questo importante farmaco. un saluto

Dalla mia casistica che è "massiccia", in quanto uso il Valproato da decenni, la perdita di capelli non risulta effetto collaterale frequente anzi diciamo pure rarissimo. Peraltro è bene sapere che la depressione spesso causa caduta dei capelli che recede quando il quadro psicopatologico migliora.