Buonasera, mi è stata prescritta una cura per 5 giorni con ovuli e lavande Meclon. Questa mattin

2 risposte
Buonasera,
mi è stata prescritta una cura per 5 giorni con ovuli e lavande Meclon.
Questa mattina ho terminato con l'ultima lavanda.

Scrivo perché ieri sera ho inserito l'ovulo, come avevo fatto con i precedenti, ma poco dopo è sgusciato fuori.
Ho provveduto subito a inserirlo nuovamente solo che non ricordo se avevo lavato le mani.

Io prima di inserirli lavo sempre accuratamente le mani, come è giusto che sia.
Ma ieri quando l'ho inserito per la seconda volta temo che per la fretta che si stesse sciogliendo non le ho lavate nuovamente.
Poco prima ero andata a gettare l'involucro dell'ovulo nella spazzatura.
È possibile che abbia veicolato l'ingresso di batteri in vagina?
Non lo si può escludere così come non lo si può affermare.

é improbabile che in quel modo possa aver introdotto germi in vagina. nel dubbio continui per qualche giorno ad effettuare lavande antisettiche (tipo Clogin o Saugella antisettica). comunque le consiglio di stare tranquilla perchè verosimilmente non le accadrà nulla di patologico.