Buonasera mi è stata messa una capsula, fin dall' inizio ci sono stati problemi, prima é stato sbagl

7 risposte
Buonasera mi è stata messa una capsula, fin dall' inizio ci sono stati problemi, prima é stato sbagliato il colore, poi si è proceduto al molaggio per cattiva occlusione, poi ci si è accorti che il dente andava devitalizzato, in ultimo questa mattina nel procedere alla pulizia dei denti é saltato un pezzo di ceramica, decisamente sono sfortunata, cmq vorrei sapere come si procede ora? Premetto che il tutto si è svolto nell'arco di un mese. La capsula va sostituita ex novo dal dentista?
Ecco l'ordine giusto delle cose da fare:
1) Togliere la capsula
2) Devitalizzare il dente
3) Rifare una nuova capsula ( questa dovrebbe chiaramente farla gratis!)

Certo..ogni lavoro ha una sua garanzia..vedrà che il collega le risolverà il problema.
Se effettivamente necessaria la devitalizzazione ,va eseguita in primis....la corona va rimandata in laboratorio ,probabilmente il ritocco occlusale ha causato una crepa nella ceramica che successivamente ha perso un pezzo ,nulla di catastrofico o di irrisolvibile ma certamente non dovrà gravare sulle sue tasche.
Prima di tutto va risolto il problema del dente, valutare attentamente se ha bisogno di essere devitalizzato.Solo dopo modificare o sostituire interamente la capsula con costi che non possono essere addebitati a Lei.
Buonasera , la corona in ceramica ritengo debba essere sostituita a costo zero per Lei, per la restanti cure non ho le corrette analisi, per mancanza di una visita per poterLe dare le corrette informazioni.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
il suo dentista saprà aiutarla , sicuramente senza costi aggiuntivi .
Il collega dovrebbe farsi carico del costo di una corona nuova e devitazzarle il dente con una parcella scontata visti i disagi a cui è andata incontro.