Buonasera mi chiamo Roberta e ho 36 anni...in tre anni ho avuto due episodi di tachicardia parossist
1
risposte
Buonasera mi chiamo Roberta e ho 36 anni...in tre anni ho avuto due episodi di tachicardia parossistica sopra ventricolare e prendo tutte le mattine sequacor 1,25 mg...tra due giorni devo andare in montagna e mi è venuto il dubbio se posso andare o no avendo questa tachicardia...la mia pressione è sempre bassa e godo di ottima salute grazie a chi mi rispondera
Buongiorno. L’altitudine è argomento spesso trattato con i pazienti ipertesi e/o cardiopatici ischemici. Diciamo che il primo gruppo non dovrebbe avventurarsi oltre i 2000 metri mentre il secondo dovrebbe accontentarsi di 1200/1500 metri. La TPSV non costituisce patologia tale da controindicare le escursioni in quota anche se poi va sottolineato come l’ipossia comporti un aumento dell’eccitabilità cardiaca ordinariamente contenuta nel suo caso dal Bisoprololo e quindi da cardiologo prudente le consiglio di contenersi, prediligere escursioni a bassa quota inferiori a 1500 metri ( il nostro corpo perde circa l’1% di performance ogni 100 metri superiori ), tenere al caldo il torace così come la bocca per evitare di respirare aria troppo fredda, acclimatarsi per qualche giorno prima di salire di altezza ulteriormente, uscire in gruppo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.