Buonasera, mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 26 attualmente residente all’estero. L’altra sera

Buonasera, mi chiamo Riccardo e sono un ragazzo di 26 attualmente residente all’estero. L’altra sera durante una doccia serale, facendomi lo shampoo ho notato una sorta di gnocco nella parte posteriore della testa, la quale al tocco ha cominciato a fare parecchio male. Da alcuni giorni notavo un insolito mal di testa serale, ma nulla che mi facesse presagire qualcosa di strano. Sono convinto che questa cosa si sia gonfiata velocemente, in quanto facendomi lo shampoo quasi tutti i giorni l’avrei sicuramente notata prima. Oggi, giorno successivo alla scomparsa, il dolore si fa quasi continuo e persistente. Come si fa ad avere una certezza che si tratta di una banalissima ciste non di qualcos’altro più pericoloso? Vi ringrazio davvero tanto. Saluti, Riccardo

1 risposta


Buon giorno, si rivolga ad un dermatologo, il quale già con la visita clinica può capire se si tratta di cisti sebacea. In caso di dubbio, il medico può richiedere una ecografia cutanea.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.