Buonasera mi chiamo Raffaella ho 47 anni e da circa 3 mesi ho una chiazza in testa rotonda di diamet
1
risposte
Buonasera mi chiamo Raffaella ho 47 anni e da circa 3 mesi ho una chiazza in testa rotonda di diametro circa 4 cm in cui non mi crescono i capelli , solo qualche capello in mezzo contato. Ho fissato per un appuntamento dal dermatologo per sapere di cosa si tratti con precisione, ma credo che sia alopecia areata. In farmacia be il mio dottore mi hanno consigliato di darci aloxidil, ma sono già tre mesi che lo uso senza nessun risultato. Cosa posso fare visto che non mi chiamano ancora per la visita dermatologica? Avete dei consigli per me? È una tortura convivere con questa chiazza in testa che malapena riesco a coprire con gli altri capelli e usando un correttore nero.
Nell'alopecia areata l'aloxidil non serve a nulla, in genere dopo aver precisato la diagnosi, si tratta con delle infiltrazioni di Triamcinolone acetonide comunque si armi di pazienza, i capelli ricresceranno ma ci vuole tempo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- mi è stato prescritto olux per telogen cronico un volta al giorno per 20 giorni e giorni alterni per un mese, non è un periodo un po’ troppo lungo e una frequenza troppo alta per l’utilizzo di un cortisonico topico così potente soprattutto per una patologia così?
- Buonasera un paio di mesi fa mi ero accorto che avevo un buco sul mento dove non crescevano peli sono mi sono rivolto alla farmacista e mi ha detto che poteva essere alopecia areata e mi a prescritto Una lozione di acido salicilico,iodio,alcol etilico e acqua altamente depurata così e scritto sempre…
- Ciao ho 28 anni e ho un problema per quanto riguarda la crescita della barba, ho solo qualche pelo sui baffi e basta, ho fatto i test e sono venuti così: Dheas-294,3 ug/dL (da 18-391 che è il valore di 21-30 anni) ; FSH-2,83 mlU/ml (da 1,5-11,8 necessario per gli uomini) ; Testosterone (TEST)-3,65…
- Salve! A mio marito gli si è formato un buco abbastanza grande nella barba,per essere sicuri che si tratti di lopecia ,con quale dermatologo bisogna prenotare ? E che esami si devono fare?
- Salve, Mia moglie ha asportato una piccola ciste dalla testa.il dott aveva detto che sarebbero ricresciuti i capelli. Ora invece a più di un mese dall operazione ha un buco di 2cm. C’è stato forse un errore nell’ intervento? Ora dice che sulla cicatrice non ricresceranno. Ma soprattutto c é il rischio…
- La dermatologa che ha visto mia figlia 8 anni per chiazza nella sommità del capo di circa un cm di forma ovale / triangolare e altre 3 o 4 chiazzette più piccole , parla di alopecia da trazione E’ facilmente distinguibile con dermoscopio la alopecia da trazione da quella areata? Quali sono le differenze…
- Salve , sono un ragazzo di 25 anni e ho pochi peli sulla faccia. Cosa posso fare per fare crescere la barba ? Chi devo consultare ?
- Salve, ho fatto una visita dermatologica e mo hanno riscontrato l'alopecia areata sulla barba. Il dottore mi ha dato per un mese l' OLUX mousse , leggendo il bugiardino specifica che si deve applicare solo sul cuoio capelluto e non sulla barba (viso) è giusto ?
- Salve in seguito ad un incidente ho sbattuto la testa sull'asfalto e mi sono procurata una ferita,non ho messo punti,con cosa potrei provare per cercare di far ricrescere i capelli? Grazie
- Salve buonasera mia figlia 19 anni soffre di alopecia areata da quasi tre anni .all ' inizio con una cura di cortisone sono cresciuti ma dopo un po sono ricaduti ed è peggiorata usa dell olio e gocce e ha ricominciato con cortisone ogni 15 giorni. Che ne pensate?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Alopecia Areata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.