Buonasera, mi chiamo Maria L. Ho contratto l herpes zoster il mio medico mi ha prescrittografia un E

Buonasera, mi chiamo Maria L. Ho contratto l herpes zoster il mio medico mi ha prescrittografia un EEG. Ma è necessaria?

4 risposte


Le consiglio di farsi visitare da uno specialista che le indicherà la terapia più opportuna. Tenga presente che in caso di Herpes Zoster è fondamentale iniziare la terapia al più presto , entro le 72 ore dall'inizio delle prime lesioni cutanee.Una terapia iniziata in ritardo tende a non dare i risultati sperati e porta successivamente allo sviluppo di nevralgie molto dolorose nei punti in cui il virus VZ ha colpito. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, consiglio visita specialistica, importante è la terapia antivirale


Assolutamente no! Faccia al più presto una visita dermatologica, perché la terapia antivirale deve essere iniziata quanto prima!

Dott.ssa Valentina Della Valle

Dott.ssa Valentina Della Valle

dermatologo

Ponte in Valtellina

Prenota visita

non è l'esame più indispensabile, una valutazione clinica con una terapia mirata è sicuramente efficace

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.