buonasera mi chiamo Maria Antonietta, ho 67 anni e sono stata operara all"intestino con asportazione

4 risposte
buonasera mi chiamo Maria Antonietta, ho 67 anni e sono stata operara all"intestino con asportazione di un adenoma di cnt 3,05,di natura benigna severa in quanto si era rotto da due anni e mezzo.La dottoressa che ha eseguito l"intervento anche dopo un anno di controllo, ha detto di aver scavato tutto cio che ha potuto ma che non avrei dovuto piu fare ne colonscopia ne altro per sempre.Il mio problema e" il seguente:- da allora, ho dei dolori all"addome destro e all"interno dell"ano, dopo aver defecato si gonfia dandomi dolore alla schiena,zona sciatica e a volte l"inguine dove dopo la colon ebbi una isteroscopia con la rimozione di un fibroma fundico.Pratico l"osteopatia da tre anni, con successo ma un dietologo dove mi sto sottoponendo a dieta,ora per 69 kg, sapendo che dopo la normale defecazione, arrivano dei dolori che non mi fanno condurre una vita normale e cosi mi ha dato 4 goccie di laroxyil al mattino e una di rivotril divisa meta a pranzo e meta" a cena ma questi due medicinali che servirebbero per attenuare il dolore,mi rendono tonta, non ragiono, sonnolenta e il fastidio dolore rimane.Io non so piu cosa fare.Sono andata da altri gastroenterologi ma mi parlano di colon irritabile.Io esco e ho quelli che si chiamano attacchi di panico.Ho paura di tutto, voglio sempre tornare a casa , perche" il dolore, se non ce l"ho mi ha talmente indolenzito laparte che sono convinta di averlo.Sono sei anni che m"imbottisco di farmaci omeopatici, spendo ma non serve a nulla.Tutto comincio un giorno mentre camminavo, sentii una forte scossa girare tutt!intorno alla piegatura della gamba destra.Tre anni fa feci degli esami alla schiena e mi trovarono un inizio di coxoartrosi e sinfisi pubica con osteofiti.Fatto sta che sono stata una grande sportiva, andavo in bicicletta ore al giorno, ho macinato km e ora sono cosi.Non vorrei incappare in un altro medico che mi prende dei soldi eppoi mi dice :-lei fra tre giorni e" guarita.Sono passati sei anni e io mi sento morire poi ho paura, ne forza piu.Ecco, questo e2 quanto.Mi avevano indicato uno specialista, ma io non ho ne le possibilita" economiche, ne piu la voglia di ritovarmi in questo stato.Potete aiutarmi?
Cara Maria Antonietta,
Il tuo problema può dipendere da un colon irritabile ma anche da probabili aderenza dovute agli interventi che hai fatto.
Sicuramente una terapia con proibiotici e una adeguata dieta
( che valuti delle eventuali intolleranze alimentari) potranno aiutarti. Se vuoi ti aspetto per una visita medica. Un saluto.

La sua è una situazione molto complessa. Dovrebbe farsi seguire in Ospedale, dalla dottoressa che l’ha sottoposta all’intervento, chiedendo di essere valutata anche da altri specialisti (ortopedico, neurologo, proctologo)
Buona sera gentile Signora la sua richiesta d'aiuto comporta oltre ad una attenta valutazione clinica/anamnstica valutazione della sua sfera affettiva/emozionale per cui risulta difficile fornire risposte efficaci ed efficenti
Forse occore ridurre i livelli di stress anche attraverso una terapia farmacologica più efficace rispetto al Laroxyl