buonasera mi chiamo marco ho 56 anni peso 104 chili e ho l'artrosi in generale perché pesavo 2 anni

5 risposte
buonasera mi chiamo marco ho 56 anni peso 104 chili e ho l'artrosi in generale perché pesavo 2 anni fa 125 chili mangio poco pesando gli alimenti faccio poco movimento causa l'artrosi e non riesco a calare c'è una cura per sbloccare il metabolismo o qualcosa per poter calare grazie
Non esistono farmaci che attivano il metabolismo nel senso da noi ricercato . Lo schema alimentare ben condotto ( possono essere di alcuni tipi ) rimane la base per un trattamento ipocalorico . Sicuramente nel suo caso i'attesa vuole tempo . Diversamente può essere preso in considerazione una consulenza ( che non vuol dire intervento assolutamente ! ) chirurgica .

Un attenta anamnesi alimentare è un controllo dell’assetto ormonale ci consentirebbe di inquadrare al meglio la sua situazione. Ovviamente tutto dovrebbe essere affrontato con una adeguata alimentazione e aumento del dispendio energetico quindi dell’attivita’ fisica.
Di certo un aiuto glielo possiamo offrire, prenoti una visita specialistica facendo eventualmente in anticipo alcune analisi, magari parlandone col suo medico.
Vi sono due farmaci per ottenere perdita di peso di relativa recente commercializzazione: il Mysimba che contiene bupropione/naltrexone é il Liraglutide. Sono farmaci che vanno aggiunti alla dieta ed attività fisica nei pazienti che non perdono peso nonostante queste misure. Sono farmaci che devono essere usati solo da specialisti esperti per i possibili effetti collaterali.
Putroppo terapie in grado di aumentare il dispendio metabolico di base non esistono.
Uniche armi rimangono attenzione al regime dietetico, specie ad alcuni alimenti, incrementando nei limiti del possibile, specie con un'attività fisica non gravitativa (vedi nuoto), il dispendio calorico. Incrementare la massa muscolare aumenta il dispendio calorico di base aiutandola non solo a perdere peso ma soprattutto a mantenere il peso perso. Si rimbocchi le maniche.
In bocca a lupo.