Buonasera, mi chiamo Flavia ed ho 28 anni. Ho deciso di scrivere qui perché non riesco a risolvere

4 risposte
Buonasera, mi chiamo Flavia ed ho 28 anni.
Ho deciso di scrivere qui perché non riesco a risolvere un mio problema.
Sono 10 anni che soffro di dispareunia e vestibolite vulvare, sono stata gia operata di vestibolectomia circa 7 anni fa ma senza successo, ora ho cominciato con una nuova ginecologa una cura con pelvilen,laroxyl e lyrica, ho visto dei miglioramenti ma oltre a quelli continuo a sentire dolore durante i rapporti all entrata. Vi chiedo esistono tantissime operazioni di vaginoplastica che riescono a fare miracoli possibile che per il mio problema non esista nulla? Io voglio una soluzione. Tra i presenti ce' un chirurgo che abbia svolto questo tipo di operazione? O che conosce qualcuno che lo abbia fatto? Per favore vi sarò eternamente riconoscente. Grazie
Buona sera presso l’ospedale Mangiagalli di Milano dove lavoro c’ è Un servizio di ginecoplastica . Può chiedere consulto. Cordiali saluti

Signora Flavia buonasera, l’auto trapianto di cellule staminali da adipociti maturi è attualmente l’intervento di medicina rigenerativa che offre ottimi risultati. Potremmo valutare i possibili vantaggi nel suo caso, cordiali saluti
Antonio Bonadies
Gentile Flavia,
credo che l'utilizzo di cellule staminali e fattori di crescita presenti ed estraibili dal suo tessuto adiposo siano attualmente la migliore soluzione al suo problema. Resto a sua disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Buongiorno Signora
Negli esiti cicatriziali e nelle sindromi distrofiche vulvari caratterizzate da dispareunia trova indicazione il trapianto di tessuto adiposo prelevato tramite liposuzione da dove preferisce
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti