Buonasera,mi chiamo Carla ed ho 47 anni. Da un anno assumo per l"ipertensione Lobivon

1 risposte
Buonasera,
mi chiamo Carla ed ho 47 anni. Da un anno assumo per l"ipertensione Lobivon e Norvasc ma da circa un mese sembra che la terapia che mi è stata prescritta dal cardiologo non stia più funzionando. Mi succede che soprattutto verso l'ora di pranzo la diastolica sia spesso sopra i 90 con punte anche di 100/105. Non so se devo modificare qualcosa nella terapia ed il mio cardiologo è andato in pensione. Grazie per i vostri consigli. Carla
Buongiorno, Lobivon e soprattutto Norvasc agiscono principalmente sulla pressione sistolica, quindi è molto probabile che la terapia vada integrata o sostituita. Non esiste un farmaco migliore o peggiore ma semplicemente un farmaco (o più farmaci) più adatti al singolo individuo che vengono scelti in base alla visita medica.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti