Buonasera mi chiamo Barbara ho 52 anni Prima del covid godevo di buona salute. Quando si è fermato

1 risposte
Buonasera mi chiamo Barbara ho 52 anni
Prima del covid godevo di buona salute. Quando si è fermato tutto io sono andata in crisi perché avevo il terrore di aver contratto il virus e quindi continuavo a tossire e mi sembrava di non respirare. Quando siamo potuti uscire a giugno mi sembrava di stare meglio ma da li ho iniziato ad avere dei disturbi è il mio medico mi ha detto che potevano essere riconducibili a reflusso. Mi ha prescritto nexium la situazione è migliorata perché non avevo più quel senso di allagamento che sentivo in gola
Mi ha anche detto che poteva esserci una componente ansiosa e mi ha prescritto prazene e antidepressivo.
Ho fatto una laringoscopia con fibre ottiche è l’otorino mi ha diagnosticato reflusso dicendomi di prendere ancora il medicinali ed evitare certi cibi
Devo anche dire che sono in sovrappeso
Non ho bruciore di stomaco la notte dormo bene ma durante il giorno sento di dover spesso deglutire saliva e sento un bruciore in gola
Sono preoccupata chiedo un vostro parere grazie
Buon giorno,
il lockdown e la paura del virus hanno sicuramente causato una destabilizzazione emotiva in ognuno di noi. Il reflusso gastrico di cui lei soffre, e che le hanno diagnosticato, è una di quelle patologie le cui manifestazioni possono essere percepite maggiormente se presente uno stato d'ansia. Le consiglio di proseguire con la terapia prescritta, evitare determinati cibi reflussogeni e trattare la sua sindrome ansiosa anche con una consulenza psicologica oltre che con i farmaci.