Buonasera mi chiamo andrea ed ho 37 anni, da inizio ottobre sto riscontrando la seguente sintamologi

1 risposte
Buonasera mi chiamo andrea ed ho 37 anni, da inizio ottobre sto riscontrando la seguente sintamologia senso di bruciore ai piedi (collo e pianta del piede) altezza petto mani, e parte bassa della schiena (coccige) ho eseguito i seguente esami ecografia all'addome dove mi e' stato riscontrato il fegato ingrossato (dimensioni aumentate come per steatosi) colacisti, pancreas milza nella norma. Reni presenza di spot ipercongeni come da microconcetrazioni litiasiche, aorta addominale nella norma, vescica prostata ed vescicole seminali anche loro nella norma, fegato ingrossato confermato anche dalle analisi del sangue con i seguenti valori (sgot/ast 38, sgpt/alt 75, gamma glutamil transferasi 53, bilirubina totaler 1.52, bilirubina diretta 0.31, bilirubina indiritta, 1.21, uricemia ad 8.0, in piu' helicobacter 3.01 confermato tramite breath test e curato per tutto il mese di novembre mentre tutti gli altri dati sono nella norma, ho anche effettuato una visita neurologica indirizzato dal mio medico curante, che non ha portato ad alcun risultato, in quanto mi e' stato detto che non era il suo campo, ed ora sto qui a chiedere in base alle vostre esperienze che tipo di esame potrei effettuare o quale figura interpellare in questo caso, sono molto preoccupato di avere qualche malattia grave, dimenticavo non ho dolori addominali bruciore di stomaco ed in bagno vado in modo regolare grazie mille
Dr. Enrico Colombo
Reumatologo, Immunologo
Mantova
Non ho la risposta pronta. Le disestesie sono un campo sempre più frequente che incontriamo soprattutto nelle malattie tipo sindrome fibromialgica ed affini.
Prima cosa da fare (checché nel dica il neurologo), escludere una neuropatia periferica con lo studio della conduzione sensitiva e motoria (ENG). Se questa è normale, ci tranquillizza.
Intanto può provare con Normast MPS 1 cp x 2/die per 45 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.