Buonasera, mi capita qualsiasi giorno di avvertire , per un certo lasso di tempo e soprattutto quand

1 risposte
Buonasera, mi capita qualsiasi giorno di avvertire , per un certo lasso di tempo e soprattutto quando sono agitato, una forte pressione alla vista, che si irradia alle tempie, come se i miei occhi facessero una gran fatica a vedere. Appena finisce questo “disturbo visivo” molto spesso attacca la cefalea. Il mio MMG mi ha fatto prendere topamax e Laroxyl perché pensa possa essere la cefalea , ma non è cambiato nulla. È come se avessi un bagliore negli occhi, però questo lo avverto solo nella parte sinistra della testa e nell’occhio sinistro. Ho fatto visita oculistica e risulta ipermetropia 2 occhio destro. Occhio sinistro normale.

Cosa può essere? Grazie
Buongiorno,
nei casi simili ai suoi una visita per cefalea è necessaria per inquadrare il disturbo sulla scorta di un esame obiettivo, e per mirare una terapia specifica. Topamax e Laroxyl sono buoni farmaci, ma la diagnosi di "cefalea" è generica; serve piuttosto capire di che tipo di cefalea si tratta (p. es. emicrania, cefalea tensiva, ecc.) e valutare se servano degli approfondimenti diagnostici.

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.