Buonasera Mesi fa ho tolto una di quelle otturazioni di 20 anni fa in amalgama Il dente risultava

6 risposte
Buonasera
Mesi fa ho tolto una di quelle otturazioni di 20 anni fa in amalgama
Il dente risultava essere gravemente cariato
Tolta tutta la carie
E rieseguita la nuova otturazione
Da quel dente ed in corrispondenza della gengiva avverto un sapore di marcio
Non ci sono rimasugli di carie perche l ho fatto riaprire successivamente
Dall' RX e dalla panoramica non risulta esserci nulla
Cosa potrebbe essere?
Mi sono già confrontata con diversi professionisti, ma non ho trovato risposta

Grazie per l'attenzione
Buongiorno, le cause potrebbero essere svariate e senza vederLa è difficile darLe una risposta oggettiva. Potrebbe essere un problema parodontale (di gengiva) o un restauro che sia sovracontornato (debordante) e che faciliti accumuli di placca. Sono però solo delle ipotesi che lasciano il tempo che trovano senza un esame clinico corretto. A disposizione per ogni eventuale ulteriore richiesta. Saluti.

Salve, sono il Dott. Vavalli. E' difficile per il suo problema darle indicazioni precise senza averla visitata. Comunque è possibile che lei, dopo aver risolto il problema carie, possa avere un problema parodontale, ma questa è solo un'ipotesi non suffragata da fatti.
Anche secondo me solo una visita ed una Rx ci possono far sapere di cosa si tratta.
Salve, una diagnosi deve sempre essere supportata da una visita, comunque, cio che mi viene in mente è che smontando la vecchia otturazione se non fatta in sicurezza, si potrebbero essere liberati vapori di mercurio e ioni metallici che assorbiti dalle mucose, le lasciano questo gusto un po' metallico. Col tempo dovrebbe passare.
I miei colleghi hanno avanzato varie ipotesi , tutte plausibili , ma senza una visita non è possibile fare una valutazione corretta .
dovrei vederla per dirle il mio parere. se vuole venga, la visita è gratuita