Buonasera Ma un ponte in resina degli 8 denti davanti si può tenere come fisso per tre/quattro ann

6 risposte
Buonasera
Ma un ponte in resina degli 8 denti davanti si può tenere come fisso per tre/quattro anni?
Non si può fare un ponte in ceramica o porcellana? Quali sarebbero i costi?
Buongiorno. Un ponte in resina deve essere considerato come provvisorio. Oltretutto non assicura una adeguata protezione degli elementi sottostanti limati, oltre alla modifica del colore ,il lavoro in ceramica va fatto assolutamente. Per i costi non posso darle una indicazione ,dipendono da diversi fattori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Ponte in resina per anni è un po rischioso. si può rompere e sicuramente diventerà tutto scuro. Ci sono anche altri materiali "provvisori" un po più resistenti come il PMMA. In ogni caso i provvisori non son fatti per durare anni. Vanno fatti dei definitivi in ceramica o altro materiale. Rischio la perdita dei denti sottostanti. Per un preventivo deve essere necessariamente visitato. AS

Salve,allora il ponte in resina provvisorio serve solo nel periodo che si lavora per realizzare la protesi fissa in ceramica,cambia colore e poi non permette una chiusura al 100% sugli elementi sottostanti con il conseguente rischio che i pilastri possano rovinarsi..quindi non può essere tenuto per tempi lunghi...il costo dei definitivi in ceramica dipende anche dal materiale con cui verranno realizzati.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Il termine provvisorio dice tutto ,lo si può tenere al massimo per qualche settimana ,la protesi definitiva è quella che le può dare le garanzie che servono: durata ,isolamento/protezione dei denti pilastro, capacità di masticazione.

la parola provvisorio risponde alla sua stessa domanda, per quanto riguarda i costi dovrei prima visitarla e farle un rx

Per 3-4 anni il ponte provvisorio non tiene. Deve assolutamente farne uno definitivo, i cui materiali e costi vanno valutati con una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.