Buonasera! Le scrivo perché mio marito che ha 46 anni avverte spesso un senso di stanchezza e debole

3 risposte
Buonasera! Le scrivo perché mio marito che ha 46 anni avverte spesso un senso di stanchezza e debolezza, tipico di quando una persona esce da un'influenza. Soltanto che lui non ha influenza o febbre..... Premetto che soffre di una tiroidite di hascimoto e il medico non ha ritenuto opportuno dare l'eutirox. Tutto dura uno o due giorni e poi passa. Dagli esami del sangue non risulta nessuna anomalia, ma non sappiamo cosa pensare. La ringrazio!
Buona giornata. Premessa la limitazione oggettiva di una risposta completa a distanza, segnalo però che "esami normali" non sempre correla con uno stato metabolico tiroideo ottimale. Esistono pazienti con ipotiroidismo subclinico particolarmente sintomatici, più di altri, che traggono beneficio clinico dall'assunzione di basse dosi di ormone tiroideo. In considerazione poi della malattia immunologica di base (T. di Hashimoto), andrebbero escluse, sulla base di un inquadramento clinico preciso eventuali patologie autoimmuni associate. Cordiali saluti.

Buongiorno,
mi associo a quanto detto dal collega. Dovremmo in qualche modo vedere queste analisi per capire la reale normalita'. e dovremmo indagare altre situazioni autoimmuni.
Buona giornata
Difficile riuscire a dare delle risposte esaustive da qui con queste poche indicazioni.
Credo che sia giusto rivolgersi al vostro curante che in base alla storia clinica di suo marito, una visita e eventuali ulteriori indagini di laboratorio, potrà sicuramente indicarvi l'iter terapeutico più idoneo.