Buonasera, le espongo ciò che è emerso dalla Rmn con mezzo di contrasto colonna cervicale : Rettifi

1 risposte
Buonasera,
le espongo ciò che è emerso dalla Rmn con mezzo di contrasto colonna cervicale : Rettifica della Fisiologica lordosi. L'indagine documenta la presenza di lievi protrusioni discali in sede mediana in C4-C5 ed in sede mediana/paramediana bilaterale in C5-C7, che determinano una secondaria modesta impronta multilivello sul profilo anteriore del sacco durale. Emangioma somatico atipico in C6 (diametro massimo 4 mm), che appare iperintenso nelle sequenze T2-w, T1-w e STIR e che mostra tenue potenziamento dopo MDC. Come reperto accessorio a livello dei tessuti molli della regione nucale, si documenta la presenza di piccole formazioni ovalari (diametro massimo 7 mm a destra e 5 mm a sinistra) che appaiono iperintense nelle sequenze STIR, ipointense in quelle T1-w, iso-ipointense in quelle T2-w e che mostrano un lieve potenziamento dopo MDC (Formazioni linfonodali?
Altro?).
La risonanza è stata fatta dopo un ricovero in neurologia causato da vertigini intense che non mi permettevano di alzarmi dal letto, a questo sintomo si lega dolore cervicale, irrigidimento del collo e delle spalle, dolore agli arti superiori e formicolio ultime dita delle mani.
Tale referto e la sintomatologia potrebbe portare a un intervento?
Non sembra un reperto dove si evidenzi patologia suscettibile di trattamento chirurgico. Indagherei l'aspetto infiammatorio/infettivo dato il verosimile ingrandimento linfonodale. Sarebbe poi opportuno capire quale sia la sua età ed il tipo di lavoro/attività che svolge

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vittorio Silvani

Vittorio Silvani

Neurochirurgo

Varzi

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Rita Cornacchia

Rita Cornacchia

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Roma

Francesco Vero

Francesco Vero

Anestesista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.