Buonasera, la mia storia è un po' travagliata. Due anni e mezzo fa sono rimasta incinta al primo ten

1 risposte
Buonasera, la mia storia è un po' travagliata. Due anni e mezzo fa sono rimasta incinta al primo tentativo, ma GEU nella tuba dx risolta da sola (aborto tubarico senza intervento o medicinali). Da quel giorno, per due anni e mezzo non siamo più riusciti. L'anno dopo, però, abbiamo cominciato a fare esami e consulenze in un centro specializzato nella fecondazione assistita. Finalmente a Febbraio 2022 il pickup, da cui abbiamo crioconservato 3 blastocisti in 5ª e 6ª giornata! Durante le ecografie per il pikup, però, si accorgono che ho del liquido nella tuba sinistra, che ormai è un bel salsicciotto e rilascia liquido nell'utero. Abbiamo dunque rimandato il transfer ed il 13 aprile (pochissimi giorni fa), ho fatto la laparoscopia con salpingectomia bilaterale (la tuba sx con sactosalpinge e la dx tutta rovinata.... Tutto il resto è perfetto). Mi chiedevo, ora, se possibile fare il transfer subito al ciclo successivo (se non ritarda, dovrebbe arrivarmi proprio nei prossimi giorni, tra il 25 aprile ed il 27), oppure se devo ancora rimandare. Io mi sento in forma, ho pochissimo dolore solo da un lato ma ho ancora i punti..... Posso riuscire a fare finalmente in transfer nel mese di maggio secondo voi?
Il mio problema di non riuscire a restare incita pare fosse solo meccanico dovuto alle tube.
Vi ringrazio!
Cara signora,
non ci sono controindicazioni particolari a fare il transfer al ciclo successivo, ma dipende dal tipo di ciclo su cui il centro vorrà fare il transfer(es. ciclo spontaneo o ciclo controllato farmacologicamente).
Spero di esserle stata utile
Saluti