Buonasera la mia domanda è che il mio medico mi a consigliato di fare che sta visita ginecologica os

9 risposte
Buonasera la mia domanda è che il mio medico mi a consigliato di fare che sta visita ginecologica ostetrica per isterosalpingografia perché non rimango incinta ma mi chiedo se è una buona idea perché un figlio già ce lo non percepisco la seconda gravidanza mi chiedo come mai ed il medico mi a consigliato di fare chiesto esame
Buongiorno. Si consiglia di eseguire Visita specialistica ,- Visita ginecologica . Dopo di che la Specialista chiederà gli altri esami necessari e risponderà a tutte le domande.

Malgrado la precedente gravidanza , potrebbero essere subentrati delle modifiche del suo apparato genitale , un infiammazione pelvica potrebbe avere creato un'alterazione al decorso delle sue tube . Ecco il perché.
Per ulteriori ragguagli può consultarmi
Dipende dal tempo trascorso dalla prima gravidanza.La pervietà tubarica potrebbe essere stata modificata da eventi verificatisi successivamente.Il consiglio mi pare giusto.
Giustamente Le ha chiesto di controllare la pervietà delle tube, questo si può fare o con una Istterosalpingografia o con una ecosalpingo con mezzo di contrasto
Ritengo sia esatto valutare la pervietà tubarica anche dopo una gravidanza se non si riesce da tempo ad averne un'altra. Ma potrebbe essere utile anche valutare la funzionalità ovarica attaverso un prelievo ematico e completare lo studio con uno spermiogramma di controllo.
Potrebbe essere avvenute delle modificazioni del suo apparato genitale in seguito a qualche evento patologico. Le consiglio visita ginecologica in modo che lo specialista valuti cosa è meglio fare
Salve. Il mancato arrivo del secondo figlio può essere dovuto a varie cause tra le quali la chiusura delle tube per vari fattori. Pertanto è consigliata anche l'esecuzione di tale esame.
La richiesta di una ISG ha la finalità di rivalutare il potenziale riproduttivo in una condizione come la sua che viene definita infertilita' secondaria ( visto che ha già concepito in passato ),per cui naturalmente mi associo a quanto asserito dai colleghi che le hanno risposto precedentemente . La diagnostica di una
condizione di infertilita' sia primaria che secondaria , va oltre ovviamente una semplice isterosalpingografia, per cui il consiglio e' quello di rivolgersi ad uno specialista del settore il quale potrà valutare la in maniera più completa la sua situazione e naturalmente quella di suo marito
Isterosalpingografia è un esame che serve a valutare la pervietà tubarica. A mio avviso va fatto solo dopo aver verificato che esistono le altre 2 condizioni per ottenere una gravidanza e cioè ovulazione e buona qualità del liquido seminale. Ne parli comunque con il ginecologo che saprà guidarla nel corretto percorso alla ricerca di una nuova gravidanza. buona giornata!