Buonasera L'8 giugno mi sono tagliata il tendine tibiale è dopo 30 gg di fermo ho iniziato la fisio

10 risposte
Buonasera
L'8 giugno mi sono tagliata il tendine tibiale è dopo 30 gg di fermo ho iniziato la fisioterapia, dopo circa 3 settimane il dolore era fortissimo non riuscivo a camminare... l'ortopedico mi ha consigliato 6/8 ore di magneti terapia durante la notte e una fiala di Cody ogni 3 giorni.... sono arrivata a 6 iniezioni di Cody ma nei piedi mi sino uscite delle vesciche... cosa mi consigliate di fare?... prosegue allo stesso modo o diminuisco i tempi sua di magnato che di Clody.. Grazie mille.
Salve,
salvo restando che non ci sono abbastanza elementi per darle suggerimenti adatti e specifici al suo caso , mi sento di dirle in tutta franchezza che la magnetoterapia per il suo problema è del tutto inutile. Sarebbe opportuno farsi visitare da un ortopedico o un fisiatra al fine di correggere la prescrizione della fisioterapia da effettuare che , sia per esperienza personale che per studi effettuati , mi sento di riaffermare sia errata se non inutile per questo tipo di problema .
saluti
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 35 €

Buongiorno , generalmente la magneti non da tali fastidi ma stimola e accelera la guarigione. Bisogna capire la causa di tale reazione.ti consiglio di consultare l'ortopedico che ha fatto l'intervento.
Buongiorno, con i dati da lei forniti opterei per una nuova visita ortopedica per valutare meglio il suo caso.
Confermo la rivalutazione della terapia prescritta da parte del Medico!
Da quello che leggo dalla sua domanda non ci sono elementi sufficienti per dare una risposta. Di tendini del tibiale ce ne sono due uno anteriore e l'altro posteriore, va definito quale tibiale si tratta. Sicuramente deve fare degli accertamenti clinici per capire se il tendine "tibiale " si è rimarginato, questo e di pertinenza Medica come gli altri colleghi suggerivano. Se i tessuti sono guariti, va fatta una buona terapia manipolativa per ristabilire una fisiologia articolare e tessutale adeguata seguita da una riabilitazione motoria per ristabilire il passo.
Buongiorno, dubito fortemente che la magnetoterapia sia responsabile di queste reazioni, piuttosto le iniezioni di Cody, ma ad ogni modo a farsi visitare dal medico e poi prenda in considerazione un percorso riabilitativo e osteopatico per ripristinare la corretta fisiologia dei tessuti del piede e dell'arto inferiore per una guarigione più rapida.
Salve,

La reazione che ha avuto al trattamento richiede un controllo medico ed un eventuale correzione della terapia. Le consiglio quindi di ricontattare l'ortopedico e aggiornarlo sulla sua situazione attuale.

Saluti,

Matteo Angelo Volpe
Buonasera, il mio consiglio è di fare una visita ortopedica.
Un caro saluto
Buongiorno, con i dati forniti da lei, le consiglio di eseguire una visita ortopedica o fisiatrica in modo da rivalutare da un medico specialista la situazione attuale ed eventualmente correggere la terapia prescritta.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie