Buonasera io vorrei fare una domanda e da mesi che soffro occhio sinistro un male che mi sembra semp

5 risposte
Buonasera io vorrei fare una domanda e da mesi che soffro occhio sinistro un male che mi sembra sempre di avere un sassolino dentro sono andato 4 volte pronto soccorso mi hanno sempre detto che non c'è niente ma alla mattina quando mi sveglio x circa un quarto d'ora vedo offuscato mi tocca fare 6 7 lavaggi al giorno con acido borico potrebbe essere glaucoma poi volevo chiedere io lavoro di notte e quando faccio notte mi fa male chiedevo una vostra opinione
Salve presumibilmente è una alterazione del film lacrimale che va indagata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da come viene descritta la sintomatologia, potrebbe trattarsi di una forma di cheratalgia recidivante. Si tratta di una patologia dell'epitelio corneale. Necessaria un'accurata visita oculistica (non al pronto soccorso).
Epiteliopatie corneali recidivanti sono frequenti, vanno trattate con farmaci trofici e protettivi della superficie corneale
.tuttavia non bisogna trascurare anche l'ipotesi, tutt'altro che remota, di una cheratite latente e per questo misconosciuta, di tipo herpetico
Potrebbe trattarsi di secchezza oculare, con eventuale sofferenza corneale. Sarebbe opportuno un esame quantitativo e qualitativo del film lacrimale con dei test specifici, oltre un esame Biomicroscopico. In sintesi, anche se non penso si tratti di glaucoma, è opportuna una visita oculistica per intraprendere un percorso terapeutico personalizzato.
Buonasera potrebbe trattarsi di un problema corneale necessità di una visita oculistica approfondita saluti

Esperti

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Lucia Tanga

Lucia Tanga

Oculista

Roma

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Camilla Pagnacco

Camilla Pagnacco

Oculista

San Martino Buon Albergo

Pierluigi Piccoli

Pierluigi Piccoli

Oculista

San Martino Buon Albergo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su Glaucoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.