Buonasera, io sto male dopo il sesso,. Le persone mi guardano male e mi sento antipatico. Però fisic

6 risposte
Buonasera, io sto male dopo il sesso,. Le persone mi guardano male e mi sento antipatico. Però fisicamente sto bene e tutto funziona normalmente in me . Cosa mi succede?
Gent.le Utente, potrebbe riformulare la sua domanda in modo più esauriente?

Buongiorno, da quello che lei scrive deduco che non ha problemi di "funzionamento" per fare sesso, ma una volta finito l'atto lei prova delle sensazioni spiacevoli e ha dei pensieri sul giudizio che le altre persone possono avere di lei in relazione alla sua "performance sessuale". Se così fosse, il problema potrebbe tradursi come uno stato di ansia relativo all'evento appena successo. Le consiglierei di rivolgersi a uno psicologo con specializzazione in sessuaologia per chiarirsi le idee ed eventulamente intraprendere un percorso di terapia
Buongiorno, è difficile rispondere alla sua domanda, avendo così poche informazioni. E' evidente, però, il suo malessere. Generato dall'impossibilità di spiegarsi quella sensazione di valutazione, che non è legata ad aspetti funzionali, bensì emotivi/esperienziali.
Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che l'aiuterà a rileggere il sintomo, integrando quegli aspetti di sé a tutt'oggi inesplorati.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Gentile utente,
intuisco che il dopo sesso non è come se lo immagina.

Mi vengono in mente alcune domande da porle:

Cosa intende per "le persone mi guardano male?" Quali persone, nello specifico?

Cosa vuol dire, per lei, sentirsi antipatico? Come mai si sente antipatico?

Cosa si aspetterebbe, di diverso?

Resto a sua disposizione,

Dott. Amatulli

Psicologo Orientato Alle Soluzioni
Salve
La descrizione che lei fa di ciò che le accade dopo il sesso non è sufficiente per trarre alcuna deduzione riguardo al rapporto sessuale e relazionale, mentre ciò che descrive mi fa pensare a meccanismi proiettivi cioè lei dice di sentirsi antipatico, probabilmente non le piace lo stato che ha e proietta questo suo stato d’animo sugli altri, ma la cosa migliore da fare, se parla di una situazione che si ripete, è di rivolgersi ad un sessuologo/psicoterapeuta per approfondire sia i suoi rapporti sessuali sia questi meccanismi psichici.
Un cordiale saluto
Buongiorno, ne parli con uno/a psicoterapeuta e sessuologo/a e insieme, con maggiori informazioni, nel percorso troverà la risposta alla sua domanda oltre al benessere. Saluti.