Buonasera io ho un problema alle gambe .. dolori crampi .. il neurologo mi ha dato step di terapia c

9 risposte
Buonasera io ho un problema alle gambe .. dolori crampi .. il neurologo mi ha dato step di terapia con antidepressivi ma nonostante io sia al secondo step nn ho miglioramenti ho sempre i miei dolori vorrei capire se sono davvero sulla giusta strada . Ciò è stato causato sicuramente da una forte ansia e tensione ma ora nn ho più ansia ma male alle gambe sii.
Dr. Luca Nagari
Osteopata, Massofisioterapista
Legnano
Buongiorno, stati d’ansia e stress nervoso aumentano la tensione muscolare su tutto l’organismo, il fatto di essere rimasta tensione a livello degli arti inferiori può essere conseguenza delle sue abitudini quotidiane.. una valutazione osteopatica ed eventualmente un trattamento possono dare più informazioni sul suo problema ed al tempo stesso migliorarlo per poi risolverlo.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
Luca Nagari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, concordo pienamente con quanto detto dall'osteopata. Dei trattamenti osteopatici possono certamente aiutarla. Inoltre, poiché il neurologo le ha prescritto un antidepressivo, evidentemente crede che il suo disturbo abbia un'origine psicosomatica. Per questo motivo, in associazione ai trattamenti osteopatici, le suggerisco un percorso di psicoterapia, meglio se corporea ad orientamento reichiano (di W. Reich), attraverso il quale comprendere le ragioni profonde dei suoi dolori. Psiche e corpo sono parti diverse ma funzionano all'unisono, e quando la psiche soffre il corpo ci dà dei segnali, soprattutto quando dolori emotivi e conflitti non sono consapevoli.
Spero di esserle stata di aiuto. In bocca al lupo. Saluti
Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
bisognerebbe sapere che esami diagnostici ha fatto!
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Buonasera
Ci sono varie combinazioni da seguire , sono d accordo con osteopata e psicologa i dolori possono avere origini sia organiche che psicosomatiche .. terapia antidepressivi con psicoterapia è ideale .., ma dovrebbe fare elettromiigrafia per analizzare sensibilità e altro ,assumere vit B12 e miorilassanti e consiglierei attività come lo yoga ... dovrebbe avere miglioramento.... Salutj
Dott. Alberto Careddu
Osteopata
Arzachena
Buongiorno, spero che prima di darle degli antidepressivi sia stata fatta un'indagine per eliminare altre cause (neurologiche, arteriose/venose) per il resto concordo che un percorso con osteopata e psicologo/a possano giovare alla sua situazione
Dr. Andrea Roberto Franchioni
Osteopata, Massofisioterapista
Osio Sopra
Un trattamento osteopatico potrebbe farle solo che bene
Per cercare di capire di più sui Suoi crampi, ho bisogno di sapere tante informazioni, per es. l'età,, l'entità , la durata e le circostanze in cui si presentano.

Cordialità
Dott. Simone Tealdi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Buongiorno, è consigliabile una valutazione approfondita di questa ansia, da trattare con psicoterapia e psicofarmacologia.
Si rivolga al suo medico e ne parli con lui.
Cordiali Saluti
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
Buongiorno , data la situazione è possibile che l'evento di ansia possa essere stata la goccia che abbia attivato delle disfunzioni già presenti da tempo. Le consiglio, quindi, ovviamente di seguire l'iter terapeutico dello specialista complementare a dei trattamenti di osteopatia in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Tommaso Currò

Tommaso Currò

Psicologo

Montevarchi

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.