Buonasera,io ho tolto la colicisti 3 anni e mezzo fa,dopo qualche giorno sono stata ricoverata nuova

1 risposte
Buonasera,io ho tolto la colicisti 3 anni e mezzo fa,dopo qualche giorno sono stata ricoverata nuovamente per una pancreatite, devo dire che da quando ho tolto la colicisti non sono stata più bene,ho spesso coliche di diarrea, e qualche volta associate a vomito, una dottoressa mi ha prescritto il Creon il pantorc e il RIOPAN,perché ho avuto problemi di digestione e reflusso che ho ancora adesso,associati a un sintomo fastidiosissimo chiamato cardiopalmo, ho fatto gastroscopia e risulta che ho il cardias che non chiude,le biopsie ancora non sono arrivate,comunque un altra dottoressa mi ha fatto smettere il pantorc e il Creon, e io stasera dopo due giorni dalla sospensione sto male, non ho digerito nulla e mi manca il fiato e ho dinuovo la tosse da reflusso,perché non devo prendere il Creon se mi fa stare bene e mi aiuta a digerire,quali problemi può darmi questo medicinale? Grazie se mi risponderà
Buongiorno, il farmaco Creon serve essenzialmente se ci sono chiari segni di insufficienza pancreatica esocrina cioè quando il pancreas non produce più gli enzimi necessari alla digestione. Questo capita principalmente quando c'è una pancreatite cronica. In attesa delle biopsie continuerei solo con il Pantorc e approfondirei la presenza di una patologia pancreatica in ambito specialistico (dosaggio elastasi fecale, TAC addome etc..)
Cordiali saluti
M.Pennazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.