Buonasera, io ho effettuato il filler da circa 6 giorni, mi ritrovo ora con le labbra abbastanza sgo

7 risposte
Buonasera, io ho effettuato il filler da circa 6 giorni, mi ritrovo ora con le labbra abbastanza sgonfiate ma ho delle palline molto bianche che non riesco a capire se è filler localizzato oppure semplicemente un gonfiore. Come posso fare?
Io sto cercando di massaggiare delicatamente ma quando sorrido queste palline sono davvero molto evidenti. Grazie per i consigli.
Dott.ssa Adele Fantoni
Dentista, Medico estetico, Nutrizionista
Milano
Direi di fare un controllo al più presto presso chi glielo ha praticato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, chiaramente il caso andrebbe valutato di persona, ma da quello che ha scritto sembrerebbe che quei grumi visibili siano dovuti al filler malposizionato.
Se così fosse, la soluzione corretta sarebbe sciogliere il prodotto tramite la ialuronidasi e aspettare una quindicina di giorni prima di ripetere il filler labbra.
Dott.ssa Claudia Gargiani
Medico estetico, Nutrizionista
Prato
Gentilissima, molto probabilmente è filler. Dovrebbe comunque farsi visitare dal Medico per una conferma.
Il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una visita di controllo presso il medico che l’ha trattata.
Tenendo conto che senza un esame obiettivo non è possibile fare diagnosi in mancanza di ulteriori dettagli oltre a quelli da lei riportati le possibilità sono 2:
- maggior evidenza dei granuli di Fordyce (piccole protuberanze causate dall’ipertrofia delle ghiandole sebacee naturalmente presenti a livello della mucosa orale e delle labbra ma che in alcuni casi possono risultare particolarmente evidenti e numerose) dovuto alla distensione della mucosa causata dal filler che le rende più evidenti.
- presenza di filler mal posizionato, scelta di un filler non idoneo per trattare questo distretto, tecnica erronea, il non rispetto del corretto piano di iniezione o dei limiti anatomici sono alcuni dei fattori che possono condizionare il risultato estetico e funzionale come nel suo caso.
Per fare una diagnosi corretta, ribadisco, è necessaria una visita in persona. Inoltre Il massaggio domiciliare serve a ben poco se non si sa come effettuarlo, e in altri casi totalmente inutile per risolvere i casi di mal posizionamento e accumulo dove si rende necessario il ricorso alla ialuronidasi.
Ci sarebbero inoltre altri fattori da indagare, come pregressi filler nel medesimo distretto per esempio..
Cordialmente
AG
Buongiorno deve farlo vedere a chi le ha fatto il trattamento potrebbe essere che l'acido ialuronico sia troppo in superfice
buongiorno, è possibile che il filler in alcuni punti sia stato infiltrato più superficialmente in questo caso con il tempo si riassorbirà diversamente può chiedere di farli sciogliere con un pò di ialuronidasi
Dott.ssa Susanna Urban
Medico estetico
Pradamano
A soli 6 giorni dal trattamento è ancora presto per valutare il risultato definitivo: il gonfiore, piccoli noduli o zone più chiare possono comparire durante la fase di assestamento del filler e tendono spesso a migliorare spontaneamente nelle 2–3 settimane successive.
Ecco qualche consiglio generale:
- Eviti massaggi troppo energici: se non indicati dal medico, possono spostare il prodotto.
- Può applicare impacchi freddi leggeri per ridurre eventuale edema.
- Eviti calore (sauna, lampade, sport intensi) nei prossimi giorni.
Se le palline persistono oltre 2 settimane o diventano dure, dolorose o bianche in modo marcato è importante contattare subito il medico estetico per valutare se si tratta di accumulo di filler o di un’altra reazione locale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.