Buonasera, io ho 21 anni e da 3 mesi ho un ansia assurda un giorno mentre ero impegnata tutto ad un

2 risposte
Buonasera, io ho 21 anni e da 3 mesi ho un ansia assurda un giorno mentre ero impegnata tutto ad un tratto ho sentito il cuore battere nel collo tachicardia, sudorazione, e fiato corto sono andata il PS. 2 volte escludendo altre patologie sono andata da uno psichiatra mi ha prescritto xanax al dosaggio piu basso poi dopo 2 gg vedendo che non mi faceva affetto o aumentato dose da sola poi con il passare dei giorni ho iniziato a prenderlo 2 volte al giorno fin ad ora ma sento che inizia a durare poco l'effetto, poi non ho visto nessun miglioramento. Secondo voi cosa mi diranno? Ho la visita dallo psichiatra la prossima settimana ma volevo avere qualche opinione. Ps 2 anni fa o avuto un episodio simile ma con effetti piu leggeri mi sono presa xanax per 3 giorni e mi e passato tutto.
Dr. Andrea Polidoro
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico certificatore
Roma
Gentilissima, sicuramente valuteranno un eventuale supporto antidepressivo e un percorso psicoterapeutico che, data la sua giovane età, potrebbe davvero giovarle tanto.
Un cordiale saluto
Dr Andrea Polidoro (Roma)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, da ciò che descrive può trattarsi di un disturbo di panico. Il trattamento consiste nella maggior parte dei casi in farmaci antidepressivi. Gli ansiolitici come lo xanax andrebbero limitati il più possibile. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.