Buonasera io fin dalla nascita ho un piccolo fibrolipoma sottocutaneo addominale controllato sia in

1 risposte
Buonasera io fin dalla nascita ho un piccolo fibrolipoma sottocutaneo addominale controllato sia in nursery nel 1998, che nel 2005 all'età di sette anni mediante ecografia. In questi giorni ho avuto un po di dolorini sparsi legati all attività sportiva che pratico e a un periodo abbastanza stressante e ho iniziato ad accusare dei lievi fastidi proprio in corrispondenza di quel piccolo rigonfiamento. Toccandolo e essendo molto ipocondriaco probabilmente lho un po infiammato e ora ho dei piccoli fastidi al tatto profondo o durante l'attività in palestra. Come già detto sono un ipocondriaco e anche se so che non va fatto, ho cercato su Google e mi sono venuti dubbi sul fatto che possa eseersi trasformato in un Sarcolipoma maligno.
Settimana scorsa ho effettuato gli esami del sangue comprensivi di esami di urine, tireotropina, PCR, VES e tutti i valori di emocromo e sono tutti risultati assolutamente nei parametri indicati. Volevo chiedervi se ho ragione di preoccuparmi alla luce di tutto questo o se posso stare tranquillo visti i sintomi e gli esami del sangue svolti.
Vi ringrazio in anticipo, buona serata.
Salve,
queste formazioni benigne possono, nel corso della vita, crescere ed infiammarsi e, pertanto, diventare sintomatiche. Proporrei di effettuare ecografia della lesione ed eventualemnte una visita chirurgica per valutarne l'asportazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.