Buonasera, io e mio marito siamo alla ricerca di un bebè, e qualche giorno fa avevo posto un quesito
1
risposte
Buonasera, io e mio marito siamo alla ricerca di un bebè, e qualche giorno fa avevo posto un quesito riguardo a l'antibiotico che ha assunto, ora però mi viene un dubbio, siccome è stato male x 3 settimane con mal di gola, tosse e febbre non vorrei che si fosse beccato proprio il coronavirus, ora non ha più sintomi da 4 giorni circa, e il mio periodo fertile inizia tra 7/8giorni più o meno. Vorrei sapere, se nel caso avesse avuto davvero il coronavirus se è il caso di rimandare. E mi chiedevo anche se gli spermatozoi " non in perfetta forma" (non conosco il termine esatto) sarebbero capaci di fecondare l'ovulo, arrecando dei problemi genetici al feto in futuro. Scusate se mi solo dilungata ma abbiamo già il primo figlio con una malattia genetica rara. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
Non tutti i problemi genetici o cromosomici sono dati da danni pre-esistenti da parte di ovuli o spermatozoi, ma anzi alcuni errori avvengono nel momento del concepimento o in fasi successive. Per la faringite/mal di gola a meno che non abbiate vissuto in case separate (anche di trattasse di Coronavirus) dubito che pure lei non lo abbia beccato seppur in forma totalmente asintomatica. Approfondirei piuttosto l'eventuale tasso di ricorrenza, sempre che ce ne sia, riguardo la malattia rara del primo figlio!!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.