Buonasera, io e il mio compagno siamo insieme da 12 anni e da sempre abbiamo una bellissima complici

5 risposte
Buonasera, io e il mio compagno siamo insieme da 12 anni e da sempre abbiamo una bellissima complicità sessuale solo che, da qualche tempo, insiste nell'esperienza a tre uomo o donna o, ancora lui vuole vedermi ad esempio fare sesso con una mia amica con la quale ho trascorso un divertentissimo week end senza assolutamente con altri scopi. Il mio compagno, anziché essere interessato a come avevamo trascorso la giornata, mi ha chiesto di fare un video che ci faceva vedere a lui mentre avevamo un rapporto. Cosa che, ne a me ne alla mia amica, è assolutamente mai venuta in mente.
Questa insistenza mi sta innervosendo tanto che gli ho sbattuto giù la telefonata.
Quando io e lui facciamo sesso, parliamo di tutto, facciamo anche tanto e/o vediamo anche porno ma questa "ossessione " mi sta preoccupando.
Cosa posso dare?
Dott.ssa Cristiana Matiotti
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Rivarolo Canavese
Buongiorno signora così come in una relazione affettiva ci vuole rispetto e complicità lo stesso dicasi nella relazione sessuale se queste continue insistenze da parte del suo ragazzo la infastidiscono o se lei non è d'accordo con le sue richieste è il caso di parlarne apertamente le cose sono piacevoli se sono condivise ed accettate da entrambi senza forzature da parte di nessun membro della coppia. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Alessandra Folino
Psicologo, Sessuologo
Torino
Consiglio una terapia di coppia
Dott. Gabriele Ragozzino
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Santa Maria Capua Vetere
Buonasera, se le continue richieste del suo compagno la infastidiscono, è importante che gliene parli in modo chiaro. È importante condividere i desideri e le fantasie nella sessualità e nell'intimità, ma allo stesso tempo è fondamentale rispettare le volontà e le decisioni dell'altro.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, una terapia di coppia potrebbe esservi di aiuto.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentile utente comprendo il suo smarrimento per le nuove richieste del suo partner. La sua situazione si puo' affrontare partendo da lei e cioe' dalla sua repulsione per un rapporto a tre. Le consiglio caldamente di parlare apertamente al suo partner esprimendo tutto il suo disappunto nonche' rifiuto per le esperienze proposte .Credo e spero che confrontandovi tra cio' che piace a lei e cio' che vorrebbe il suo partner ,ci potra' essere un'esperienza nuova , ma comune. La sessualita' a due e' condivisione e non prevaricazione ed a volte ci vuole un po' di tempo e pazienza per cercare e trovare nuovi spazi ed espressioni ( esperienze sessuali).
Resto a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta

Bologna

Prenota ora
Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Stefania Bua

Stefania Bua

Psicologo

Adrano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 315 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.