Buonasera io circa 20 gg fa ho avuto una forte labirintite o nevralgia vestibolare con vertigini e g

1 risposte
Buonasera io circa 20 gg fa ho avuto una forte labirintite o nevralgia vestibolare con vertigini e giramenti di testa… dopo la prima settimana in cui non riuscivo a fare nulla poi piano piano è andato meglio ma adesso ancora ho delle mancanze di equilibrio e uno stato di confusione anche se leggere… ho preso cortisone e agivert dal primo giorno…. Vorrei chiedere se posso tornare a lavoro e sei queste sensazioni passeranno
Buongiorno, può tranquillamente tornare a lavoro appena se la sente (se ovviamente il suo lavoro non richiede un perfetto equilibro, come stare su un'impalcatura o cose del genere!). Le sensazioni con il tempo passeranno, prima si rimette in piena attività prima recupererà. Il suo sistema dell'equilibrio ha subito un danno, ma il cervello è in grado di "riprogrammarsi" per poterlo compensare, e questa riprogrammazione avviene con il tempo e con la continua stimolazione dell'apparato, quindi si muova il più possibile. La velocità e qualità del recupero dipendono anche da individuo a individuo, dall'età, lo stato di salute, il grado di attività abituale ecc, quindi è impossibile fare una previsione che sia valida per tutti. E' da considerare la possibilità che in periodi di stress, stanchezza, cambio di stagione ecc potrà sperimentare ancora queste sensazioni che ha adesso, ma mai violente come all'inizio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.