Buonasera, Io (28 anni) e mio marito ( 34) stiamo cercando un figlio da quasi un anno. Io ho sempr

2 risposte
Buonasera,
Io (28 anni) e mio marito ( 34) stiamo cercando un figlio da quasi un anno. Io ho sempre sofferto di amenorrea secondaria,da ovaio multifollicolare con cicli che saltavano anche 4 mesi. Sono in sovrappeso e dovrei perdere 8 kg.
Ho eseguito degli esami del sangue che evidenziano un’inversione del rapporto fsh/lh. Nello specifico in 3 giornata post ciclo i valori risultano essere: fsh: 6,70 mU/ml lh: 8,43 mU/ml 17betaestradiolo: 47 prolattina:9,50.
Prendo quotidianamente integratori di inofert.
Volevo capire come poter ottenere avendo questi valori alternati, un’ovulazione e quindi una gravidanza.
Gentile signora, ha fatto gli esami completi, anche nella seconda fase del ciclo?
In tal modo è possibile valutare il valore del progesterone e anche la permanenza di un livello accettabile di tale ormone, il che dimostra l'avvenuta ovulazione o meno o una eventuale insufficienza luteinica.
Immagino sia già stata valutata globalmente dal punto di vista ginecologico....la fertilità è relativa anche ad altri parametri, oltre quelli che lei menziona.
Inoltre è necessaria anche la valutazione del partner ..
Ld consiglio una consulenza diretta e approfondita per tutti e due

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera dopo un anno di rapporti non protetti senza aver ottenuto la gravidanza conviene fare indagini specifiche e in caso si confermi un'infertilita di tipo ovulatorio procedere con la terapia del caso. Consideri che riducendo il peso e aumentando l'attività fisica potrebbe già tornare ad avere cicli ovulatori. Si potrebbe poi prendere in considerazione l'utilizzo di metformina e clomifene ma tutto deve tagliato sullo specifico caso clinico, per questo motivo deve essere seguita da uno specialista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.