Buonasera, In seguito ad incidente stradale ho ricevuto una prognosi di 10 giorni per colpo di frus

1 risposte
Buonasera,
In seguito ad incidente stradale ho ricevuto una prognosi di 10 giorni per colpo di frusta, le tac ed i raggi non hanno rilevato nulla di anomalo a schiena, collo e viso.

In pronto soccorso mi è stato prescritto di indossare il collare cervicale morbido per dieci giorni tutto il giorno ma non la notte. Leggo ciononostante pareri discordanti sull'uso prolungato del collare.

Arrivata al quinto giorno dopo l'incidente noto un netto peggioramento del malessere quando indosso il collare, i muscoli di collo e spalle sono più tesi, la mandibola inferiore tende a protrarsi.

Sono combattuta fra la consapevolezza di dover seguire la prescrizione medica e però i segnali che mi sembra di ricevere dal mio corpo.

Cosa mi consigliate?
Grazie molte
Un caro saluto
Dott. Federico Dante
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Tavagnacco
Buonasera, se utilizzando il collare si trova male probabilmente il modello che le hanno dato non è adatto a lei o la sintomatologia è già migliorata e non ha più bisogno. Andrebbe valutata nuovamente e se si è risolto il problema cervicale potrà rimuovere il collare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.