Buonasera, in seguito a dolori nella zona cervicale, al braccio e con dito indice e medio addormenta

2 risposte
Buonasera, in seguito a dolori nella zona cervicale, al braccio e con dito indice e medio addormentati, il medico, dopo un primo ciclo di Muscoril e Dicloreum, andato a vuoto, perché il dolore non diminuiva, mi ha prescritto il Bentelan… 3 iniezioni una dopo l’altra e le altre 3, un giorno sì e l’altro no. Il problema è che dopo le prime 3 iniezioni, il dolore è un po’ diminuito, ma mi auguravo passasse del tutto. È normale? Al termine del ciclo complessivo il dolore sarà scomparso o sarò punto e a capo? Nel frattempo dovrò fare una risonanza magnetica per capire se si tratta di ernia cervicale o altro… che altro posso fare?
Buonasera. Ammetto di rimanere sempre abbastanza stupito dalle aspettative dei pazienti dopo la somministrazione di qualche pastiglia o puntura. Il dolore è un segnale di allarme e come tale va benissimo cercare di controllarlo in fase acuta ma poi è bene sottoporsi quanto prima a visita fisiatrica per intraprendere un percorso prima diagnostico ( ernia cervicale ? ) e poi terapeutico riabilitativo. E' quindi assolutamente normale che dopo 3 iniezioni il dolore non sia passato del tutto. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Risposta che condivido appieno. Purtroppo i farmaci funzionano non mentre si assumono ma nei giorni a seguire. 3 giorni sono francamente pochi. Le consiglio una visita presso un fisiatra di sua fiducia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su Efetti collaterale ad un fármaco (Allergia)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.