Buonasera, in seguito a dolori nella zona cervicale, al braccio e con dito indice e medio addormenta
2
risposte
Buonasera, in seguito a dolori nella zona cervicale, al braccio e con dito indice e medio addormentati, il medico, dopo un primo ciclo di Muscoril e Dicloreum, andato a vuoto, perché il dolore non diminuiva, mi ha prescritto il Bentelan… 3 iniezioni una dopo l’altra e le altre 3, un giorno sì e l’altro no. Il problema è che dopo le prime 3 iniezioni, il dolore è un po’ diminuito, ma mi auguravo passasse del tutto. È normale? Al termine del ciclo complessivo il dolore sarà scomparso o sarò punto e a capo? Nel frattempo dovrò fare una risonanza magnetica per capire se si tratta di ernia cervicale o altro… che altro posso fare?
Buonasera. Ammetto di rimanere sempre abbastanza stupito dalle aspettative dei pazienti dopo la somministrazione di qualche pastiglia o puntura. Il dolore è un segnale di allarme e come tale va benissimo cercare di controllarlo in fase acuta ma poi è bene sottoporsi quanto prima a visita fisiatrica per intraprendere un percorso prima diagnostico ( ernia cervicale ? ) e poi terapeutico riabilitativo. E' quindi assolutamente normale che dopo 3 iniezioni il dolore non sia passato del tutto. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Risposta che condivido appieno. Purtroppo i farmaci funzionano non mentre si assumono ma nei giorni a seguire. 3 giorni sono francamente pochi. Le consiglio una visita presso un fisiatra di sua fiducia
Domande correlate
- posso prendere il Voltaren in fiale se sono allergico ai sulfamidici?
- Salve siccome ho ernia l 4 marzo 5 sacrale 1 sono venti giorni che ho un dolore atroce e riesco a stento a camminare cosa mi consigliate
- Salve ho notato che ogni qualvolta assumo degli antibiotici diversi e per diversi motivi, finito il ciclo di quest'ultimi, mi riempio di bollicine su petto e collo a volte con prurito! Mi domando é allergia? Problema al fegato perciò magari non riesco a smaltiri? O altro?
- Io sto prendendo l'antibiotico ma le punture voltaren e muscolin si possono fare ?
- Salve, mi sono accorto la prima volta che, prendendo clippe le gote si arrossato. Da premettere che soffro di rcu e sino in infartuato e quindi prendo anche cardioaspirina assieme ad altri farmaci.
- Buongiorno dottore, da domenica 5/1 sto facendo cura per una brutta bronchite Sto assumendo medrol per poi scalare 3 antibiotico al di (che oggi finisco) Nonostante tutto ho ancora tanto catarro, (misto anche a sangue) È normale? Grazie mille!!
- Buonasera,camminando dopo poco ho la gamba sx che si informicola e dolori lombari lancinanti.cosa posso fare?grazie
- Salve, Dopo assunzione di un farmaco che sia antidolorifico o antinfiammatorio a distanza di poche ore mi si forma sulla fronte sempre dalla parte sx un rigonfiamento di circa 2 cm che poi scompare nel giro di mezza giornata. Ho fatto tac cranio con esito negativo. Può’ essere allergia a farmaci che…
- Buonasera, ho preso il cortisone per circa 10 giorni e ho smesso di prenderlo da circa una settimana. Posso ricominciare un nuovo ciclo per una nuova cura?
- Se prendo cotareg posso fare iniezione di Voltaren con muscoril? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 51 domande su Efetti collaterale ad un fármaco (Allergia)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.