Buonasera, in data 9 agosto 2024 ho subito una frattura trimalleolare e lussazione della tibia, iniz

1 risposte
Buonasera, in data 9 agosto 2024 ho subito una frattura trimalleolare e lussazione della tibia, inizialmente in ospedale mi hanno messo il fissatore esterno in quanto si erano formate delle flittene e non potevano operare subito, il 26 agosto hanno fatto operazione con inserimento di placche e viti, sono stata ferma senza appoggiare il piede a terra fino a fine ottobre poi ho iniziato con carico parziale con le stampelle per un altro mese e poi pian piano con carico totale. Ho iniziato la fisioterapia i primi di novembre nel frattempo ho fatto l ultimo controllo rx dove si evidenziava il completo consolidamento della frattura. Insieme alla fisioterapia ho affiancato anche la piscina non trovando grosso beneficio. Attualmente sono seguita da un fisioterapista privato che mi dice che va tutto bene e che devo recuperare la firza musculare della gamba...ma dopo ormai 7 mesi non riesco ancora a camminare bene tendo sempre a zoppicare ho la sensazione di avere un blocco di cemento al posto della caviglia...è normale tutto questo o mi devo rassegnare a rimanere così? Sono un po abbattuta non riesco ad avere più la normalità di prima...faccio tutto ma con difficoltà e alla sera sono sempre stanca e la caviglia è sempre gonfia. Chiedevo cosa posso fare oltre a quello che sto già facendo per cercare di migliorare la situazione? Grazie
Salve,
purtroppo il percorso di un trauma cosi complesso puo' durare parecchi mesi e puo' avere importanti sequele anche in futuro. Inoltre esistono condizioni, quali algodistrofia che possono compromettere/ritardare l'iter di guarigione. A tal proposito, esistono delle terapie che possono accelerare il processo stesso di guarigione.
Sicuramente, la fisioterapia che sta eseguendo è molto utile e non da abbandonare.
In questo caso ripetere almeno una RX e una visita specialistica è essenziale per capire il problema e capire come affrontarlo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.