Buonasera, in data 22/3 sono stata sottoposta a dearterializzazione ed emorroidopessi a ore 3/4/6/7/

Buonasera, in data 22/3 sono stata sottoposta a dearterializzazione ed emorroidopessi a ore 3/4/6/7/9 e fistulecctomia con conservazione dei fasci muscolari e plastica con flap mucoso a ore 12. Giovedì scorso al controllo avevo ancora delle perdite ma andava tutto bene… Da qualche giorno il retto, che era completamente rientrato, esce un po’ come se avessi delle emorroidi… e da ieri quando mi scarico e mi lavo dal buco della fistola in vagina esce liquido verdastro/marrone e io ho il terrore che i punti non abbiano tenuto e siano feci… è possibile che in così poco tempo dall’intervento sia cascato tutto? Oppure siccome mi sono sgonfiata e riesco a “toccare” di più la zona interessata quando mi lavo, sta uscendo tutto il rimasuglio dell’infezione? Ho contattato il chirurgo che dice che il retto può essere infiammato per via della pessi e che le perdite verdastre le avevo anche il giorno del controllo… Sono preoccupata che qualcosa non stia andando per il verso giusto perché non ho mai visto queste perdite prima dell’operazione ma solo siero trasparente! Grazie

1 risposta


Mi scusi ma faccio fatica a inquadrare il suo caso. Non capisco se aveva una fistola rettovaginale o una fistola anale associata a malattia emorroidaria. In generale non reputo opportuno associare più interventi proctologici nella stessa seduta operatoria, soprattutto se di particolare impegno, ma ogni paziente è un unicum che deve essere valutato approfonditamente come avrà fatto il collega che l'ha operata. Cordialità.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.