Buonasera in che consiste la visita anestesiologica durante la gravidanza? Grazie mille saluti
3
risposte
Buonasera in che consiste la visita anestesiologica durante la gravidanza?
Grazie mille saluti
Grazie mille saluti
Salve Signora, la visita anestesiologica comprende anamnesi, esame obiettivo e colloquio con il medico anestesista. Questo per stabilire la migliore condotta anestesiologica durante e prima del parto, che sia cesareo o naturale...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La visita anestesiologica è fondamentale per valutare in base alle sue condizioni cliniche, all'anamnesi, e agli esami strumentali la migliore condotta anestesiologica da attuare in caso di parto cesareo (Anestesia subaracnoidea, detta anche spinale), peridurale (Partoanalgesia), o anestesia generale in caso di necessità. E' importante far presente l'assunzione di farmaci, se si hanno patologie ereditarie (Favismo, Emofilia ecc...) e valutare esami ematochimici recenti e strumentali (ECG). In base a tutte le informazioni l'anestesista riuscirà ad inquadrare la migliore e più sicura strategia anestesiologica per Lei.
Solitamente la visita anestesiologica è legata alla possibilità di effettuare una parto analgesia in corso di travaglio oppure è legata al fatto che esistono condizioni ostetrico-ginecologiche che fanno pensare ad un parto con taglio cesareo (es presentazione anomala del feto). Tenga presente che in caso di presentazione anomale del feto entro la 30a settimana di gestazione si può ricorrere all'agopuntura per riportare il feto in presentazione cefalica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.