Buonasera, in ambito lavorativo (ufficio..) a volte mi capita di sentire una brevissima vertigine a

3 risposte
Buonasera, in ambito lavorativo (ufficio..) a volte mi capita di sentire una brevissima vertigine a cui segue sudorazione fredda per qualche minuto poi instabilità e stordimento.. spesso quando sono sotto tensione.. soffro di cervicale e rigidità al collo, ma in altri ambiti non ho mai problemi.. qualche consiglio?

Grazie per le risposte. Un paio di anni fa, tanto i sintomi sono gli stessi, ho eseguito TC encefalo (negativo), elettroencefalogramma (ok) rx cervicale con rilevata cervicoartrosi con discopatia C5/C6. Ecocardiogramma visita cardiologica tutti ok..
Lieve ipercolesteromia (tra i 200 e i 250) a tratti anche trigliceridi sopra alla norma.
Doppler alle carotidi ok proprio consigliato x colesterolo tutto ok nella norma.
Permetto di essere spesso ansioso, soprattutto in ambito lavorativo, spesso sono in tensione col collo, a volte mi fa male..
lieve astigmatismo.. ma se porto gli occhiali, sembra che il senso di instabilità e possibilità di vertigine mi sembra aumenti.. sembra che sia una questione di sovrapposizione di tensione, concentrazione alta e ansia.. la sensazione di vertigine è veramente minima, una fraZione di secondo... generalmente da seduto davanti al Pc, ma a volte anche in piedi fermo mentre parlavo, oppure in una sala riunioni.. mi può capitare una/due volte a
Settimana, la sensazione di vertigine, a volte neanche, ma il senso generale di instabilità dondolamento quello quasi sempre se lavoro al computer.. se sto a casa oppure non lavoro in ufficio queste sensazioni di instabilità si esauriscono..
Dalla descrizione fatta sembra evidente una componente ansiosa del paziente, ma non è da sottovalutare la componente statica e postulare.Sarebbe auspicabile qualche dettaglio sull'età, sulle abitudini, su eventuali altre patologie.Mi faccia sapere

Sono d‘accodo con il collega sulla presenza di una componente d‘ansia. Con una psicoterapia si potrebbe cominciare a comprendere a che cos‘è legata l‘ansia che si manifesta al lavoro. Il problema è la prestazione, un collega, il capo.....altro? Buona serata!
La sintomatologia descritta sembra riconducibile all' associazione di due componenti, la spondilo-artrosi cervicale e l'ansia, con risentimento vagale. Entrambe potrebbero beneficiare di un ciclo di agopuntura.
Prenota subito una visita online: Agopuntura - 60 €